SOU

Docenti

Stardust*.


Stardust* è un studio creativo internazionale ed interdisplinare con focus sull’innovazione empatica. Nasce a Barcellona (Spagna) nel 2008 da un’idea di Carla Athayde e Francesco Ducato. stardustudio.com

Carla Athayde carlaathayde.com

Brasiliana|Spagnola. Produttrice, fotografa ed esperta in turismo – Postgraduate in Turismo Culturale e Master Degree in Pianificazione Territoriale e Sviluppo Regionale (Università di Barcellona, Spagna).

Ha coordinato il Master Intelligent Coast (Università Politecnica di Catalunya) e il Simposio Internazionale Turismo XXL (Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona) ha collaborato con prestigiose istituzioni culturali internazionali come il Forum Universal de las Culturas 2004 (Barcellona), Fundació Politècnica de Catalunya (Barcellona), FUNCEB (Brasile), World Festival (Marocco) come produtrice di artisti riconosciuti provenienti di diverse parti del mondo. Ha curato diverse mostre per la Productora Qadar (Terrassa) e le sue foto sono state selezionate e pubblicate in diverse riviste di prestigio internazionali.

Fancesco Ducato francescoducato.com

Italiano. Architetto, artista, docente in università internazionali - Master Degree in “Nuovi Strumenti dell'Architettura” (Escola Tècnica Superior d'Arquitectura de Barcelona, Spagna). Ha collaborato con riconosciuti artisti come Pere Riera, Enric Ruiz-Geli (Barcellona), Robert Wilson (New York).

Il suo lavoro è stato esposto, pubblicato e premiato da prestigiose istituzioni internazionali in Europa, Stati Uniti, America Latina e Medio Oriente. Da citare il premio miglior edificio del mondo del World Architectural Festival per l’edificio Meda-TIC con Cloud 9 (Barcellona 2011). Fin da studente ha associato all’attività artistica-professionale quella educativa collaborando con prestigiose università ed istituzioni internazionali tra cui l’Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna e il Fab Lab di Barcellona, Elisava (Pompeu Fabra, Barcellona), Univerisitat Internacional de Catalunya (Barcellona), FAUFBA (Facultade de Arquitectura - Universidade Federal da Bahia, Brasile), Arab International University (Damasco, Siria), UCLA (University of California - Los Angeles, USA), POLIMI (Politecnico di Milano), Academia d’arte di Brera (Milano), IUAV - Istituto Universitario di Architettura di Venezia), Scuola di Architettura di Siracusa (Università di Catania), Facoltà di Architettura di Siracusa, UNI-PA D’ARCH (Università degli studi di Palermo, Dipartimento d’Architettura).