SOU

Docenti

Massimiliano Cerra e Adriana Lo Curto.


Massimiliano Cerra
è dottore in Biologia ed Ecologia Vegetale e in Scienze Biologiche. Ha conseguito la laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Palermo discutendo una tesi di chimica degli alimenti circa il ruolo salutistico degli antiossidanti derivanti dagli alimenti vegetali.

Nel 2016 ha svolto uno stage negli Stati Uniti d’America presso il New York Botanical Garden dove si è occupato del progetto World Flora On-Line ed ha partecipato a numerosi workshop sul landscape design, mentre nel 2013 ha svolto un altro stage presso il Parco Regionale delle Madonie occupandosi di biodiversità vegetale.

Oltre a credere nella musica, nel cinema e nella cultura in genere (non per questo è nato nel 1984, anno in cui venivano pubblicate le opere da lui più amate “Born In The USA” di Bruce Springsteen e “C’era Una Volta In America” di Sergio Leone), è fermamente convinto che alcune sfide biologiche più ardue del nostro tempo possono essere vinte attraverso la ricerca per una sana e corretta alimentazione. Ha realizzato, insieme ad Adriana Lo Curto, il Children’s Garden a Farm Cultural Park.

E’ stato assessore alla cultura ed attualmente è consigliere presso il Comune di Caltavuturo, paese in cui vive.

Adriana Lo Curto
vive tra Caltavuturo e Palermo è illustratrice e laureanda in Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo. La passione per l’architettura nasce durante gli anni del liceo.

All’interno della facoltà di architettura ha avuto la possibilità di potersi confrontare con le sfide a cui le città contemporanee ci sottopongono. Sostenibilità, periferie, riuso, abitare, biodiversità sono per lei temi fondamentali e stimoli costanti.

Negli ultimi anni si è particolarmente interessata all’architettura sostenibile, al landscape design e al tema della biodiversità come elemento fondamentale della vita quotidiana. Nel corso degli anni ha realizzato diversi progetti di grafica per vari enti e per varie associazioni.

Selezionata in vari concorsi nazionali di illustrazione, ha ricevuto la menzione speciale da Siculamente per il concorso “Nicuzza la Magia dell’Amore” ed è stata selezionata per il concorso “Che cupola!” seconda edizione.

Nel giugno 2016 insieme a Massimiliano Cerra ha progettato e realizzato il Children’s Garden presso Farm Cultural Park.