SOU

Docenti

Giuseppe Conti.


Giuseppe Conti
consegue la laurea magistrale cum laude in Architettura nel 2014.

Ha collaborato con lo studio Giglia architettura a progetti residenziali e ricettivi e, insieme allo studio La Monaca, alla definizione della nuova area portuale di Marinella di Selinunte su progetto di Odile Decq.

Ha recentemente vinto il concorso nazionale per un nuovo complesso parrocchiale a Licata ed è stato finalista del concorso internazionale Lighthouse Sea Hotel promosso da YAC.

Collabora alle attività didattiche e di ricerca della cattedra del dipartimento di architettura di Palermo del Prof. Giuseppe Guerrera partecipando a workshop, mostre, attività di laboratorio e concorsi con progettisti stranieri in qualità di consulente. Dopo un'esperienza a Lisbona nell'ambito del progetto "Messaggeri della conoscenza" promosso dal Miur, partecipa a corsi di formazione sulla stampa 3d in collaborazione con Wasp e su software legati alla gestione digitale del progetto architettonico.

Conduce una personale ricerca, ispirata dal lavoro di Giancarlo De Carlo, sul recupero degli spazi urbani degradati attraverso micro-architetture da realizzare con metodi partecipativi.
Attualmente è architetto presso lo studio OFL Architecture.