SOU

Docenti

Andrea Bartoli.


Andrea Bartoli

Notaio dal 2000.

Cultore dei linguaggi del contemporaneo con particolare interesse all'architettura, al design, all'arredo urbano, all'arte, alla rigenerazione urbana e riqualificazione territoriale.

E’ consulente in progettazione strategica, fattibilità e gestione delle organizzazioni culturali pubbliche e private. Quindici anni fa ha pensato e creato il Brand Farm, con la trasformazione di una masseria del 700 in Albergo di charme, e con la produzione di innumerevoli eventi di Arte Contemporanea tra cui la mostra del famosissimo fotografo americano Terry Richardson.

Insieme a Florinda, compagna di vita e complice di tutte le sue iniziative, nel mese di giugno del 2010 ha dato alla luce a Favara, a Farm Cultural Park, Centro Culturale di nuova generazione, vincitore di innumerevoli premi tra cui nel 2011 il Premio di Gestione indetto da Federculture ; invitato nel 2012 e nel 2016 alla Biennale di Architettura di Venezia e pubblicato nei più importanti media nazionali ed internazionali come The Guardian e Vogue.

Nel 2015 ha ideato e progettato Boom-Polmoni Urbani progetto finanziato dai Deputati della Regione Sicilia del M5S con il quale sono stati finanziati tre gruppi di progettisti in tre diverse città siciliane per realizzare progetti di valorizzazione territoriale. Nel 2016 ha ideato e progettato Sou, la Scuola di architettura per bambini.
Da diversi anni è promotore e/o membro di giuria di prestigiosi Contest Internazionali d'Arte, Design e Architettura Contemporanea. E’ stato ospite, come relatore delle più importanti manifestazioni culturali italiane e di prestigiose iniziative internazionali.